Categories: Cronaca

Terremoto in Grecia: le scosse avvertite anche in Salento

TEMPO DI LETTURA 0 Minuto

Un terremoto avvertito in tutto il Salento, con epicentro al largo delle coste greche, nella zona di Cefalonia, che si è verificato poco prima delle ore 14:30 di oggi (venerdì 19 novembre). La scossa è stata avvertita soprattutto ai piani alti delle abitazioni, sia sulla costa che nell’entroterra della provincia. 

Secondo i dati preliminari del Centro Euromediterraneo si sarebbe trattato di un sisma magnitudo 5, con epicentro nell’area di Cefalonia, Grecia occidentale.

L’Istituto geofisico statunitense USGS riporta un evento magnitudo 4.8 con epicentro a 7 km ovest da Lixouri e ipocentro a 14,3 km di profondità.

Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

“Rassegna stampa di oggi venerdì 1 novembre”

"Rassegna stampa del 1 Novembre 2025 - cronaca, giustizia, cultura, sport e politica dal Salento. Notizie aggiornate su Ozanews.it."

1 ora ago

Taurisano, riparte la mensa tra dubbi e contratto rivisto

Taurisano, riparte la mensa tra dubbi e contratto rivisto

20 ore ago

Maria Antonietta Aiello guida UniSalento

Maria Antonietta Aiello è la nuova rettrice dell'Università del Salento: prima donna a guidare un Ateneo in Puglia. Mandato 2025-2031.

20 ore ago

Ugento e la povertà crescente: la graduatoria della “Carta dedicata a te”

Il Comune di Ugento ha recentemente reso pubblica la graduatoria degli aventi diritto alla misura statale “Carta dedicata a te”…

21 ore ago

Ugento: il natale organizzato da Arcoiris e le casette in affitto

Anche quest’anno, i festeggiamenti natalizi a Ugento saranno organizzati dall’associazione Arcoiris, su incarico diretto dell’amministrazione comunale. La scelta, confermata senza…

21 ore ago