Si è tenuto lunedì 29 novembre il consiglio comunale che ha deliberato in merito al riconoscimento di 356mila Euro fuori bilancio alle ditte che gestiscono il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti a Ugento.
Integrazione-ordine-del-Giorno-Consiglio-Comunale-del-29_11_2021-1Una cifra molto alta, se si considera il fatto che ricade in quei debiti che non vengono preventivati dall’ente appaltante e che, a dire il vero, potrebbe non essere un unicum. Il perchè è da ricercare nelle motivazioni di queste cifre extra, giustificate in maggiori costi dovuti alla gestione del COVID-19.
Soprattutto nel caso della delibera 90/2021 si è sottolineato come l’ammontare dell’importo sia stato dovuto alle spese extra sostenute dalla ditta Ecotecnica, in particolar modo riferito al servizio di smaltimento rifiuti speciale per i malati COVID-19.
Questo è stato spiegato anche dai tecnici comunali che hanno partecipato alla seduta in streaming, che hanno anche acclarato come parte di queste somme siano dovute anche al non raggiungimento della soglia minima di spazzatura differenziata in diversi mesi a partire da giugno, che sarebbe dovuto proprio alla mancata differenziazione dei rifiuti provenienti dalle case dei malati COVID-19.
Il provvedimento è stato approvato dal consiglio comunale con voto favorevole della sola maggioranza.
per vedere l’intero consiglio comunale: https://www.youtube.com/watch?v=D8qrFrGFQs4
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…