Ambiente e Territorio

Ancora rifiuti lungo le strade di Ugento

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Non ci sono più parole per definire lo scempio a cui siamo costretti ad assistere tutti i giorni lungo le strade periferiche del nostro paese. Oggi siamo nella zona di levante a Ugento, lungo una stradina che costeggia la strada provinciale Leuca-Gallipoli nei pressi del bosco Pioppi.

Il fatto che deve lasciare pensare e che forse lascia poco spazio alle speranze è la frequenza con cui i rifiuti vengono sversati in questa zona. Sono passati solo pochi anni da quando, sempre da questa testata, si denunciava il fenomeno sempre nella stessa zona.

Il risultato è che gli operatori ecologici inviati dal comune non fanno in tempo a pulire che immediatamente dopo si riformano cumuli di immondizia. Questo è testimoniato dalle foto, dove si vedono ancora i segni della benna della pala meccanica che ha eseguito l’ultima pulizia.

Si fa dunque sempre più urgente, dopo le innumerevoli denunce, l’esigenza di installare le 25 fototrappole che attualmente ha a disposizione il comune di Ugento, ma che purtroppo non risultano ancora installate.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

2 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

4 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago