Il Piano azioni positive 2022-2024 è stato approvato con la deliberazione della giunta comunale N°. 38DEL 18/02/2022, il Comune di Ugento si impegna a perseguire gli sforzi delle direttive del 2007:
“Misure per attuare parità e pari opportunità trauomini e donne nelle amministrazioni pubbliche, emanata dal Ministro delle riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, congiuntamente con il Ministro per i diritti e le pari opportunità, che richiama le amministrazioni a dare attuazione a detta previsione normativa e prescrive l’adozione di una serie di provvedimenti ed azioni specifiche”.
Nello specifico: i piani suddetti devono assicurare la rimozione degli ostacoli, che di fatto, impediscono la piena realizzazione di pari opportunità di lavoro e nel lavoro tra uomini e donne.
Il fine è di promuoverel’inserimento delle donne nei settori e nei livelli professionali nei quali sono sottorappresentate; favorire il riequilibrio della presenza femminile nelle attività e nelle posizioni gerarchiche ove sussiste un divario fra generi non inferiore a due terzi.
Per alleggerire il divario impegatizio tra uomo e donna, almeno per quanto riguarda le posizioni occupate dai dipendenti pubblici.
Questi gli impegni che il Comune intende sottoscrivere. Nobile iniziativa che solo il tempo ci dirà se verrò realizzata a pieno come richiede la legge.
Per chi volesse leggere nello specifico gli elementi costitutivi di tutti e 4 i punti puoò leggere la determina completa allegata, pag 6.
Alleghiamo delibera completa.
1823232_ATT_000045890_32818-azioni-positiveCASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…