Attualità

Stop alla psicosi nel Salento: tutte le forniture sono garantite

TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Assistiamo in queste ore a scene di delirio collettivo dovute al rilancio di diverse fake news in rete, che hanno costretto le autorità a diramare diversi comunicati per garantire che la situazione non presenta alcuna criticità.

Scene di delirio anche a Ugento

Sono stati molte le persone che si sono recate a fare scorte in conseguenza degli scioperi degli autotrasportatori che in questi giorni stanno provocando non pochi disagi.  La Puglia in particolare è paralizzata dallo sciopero dei tir: con l’85% delle merci che viaggia su strada, i blocchi stradali stanno provocando danni incalcolabili oltre ad innescare situazioni di grottesche psicosi generalizzate.

Una situazione, dunque, che nulla ha che vedere con la situazione internazionele legata alla guerra in Ucraina.

L’ultimo appello in ordine di tempo arriva dalla pagina Facebook della protezione civile Salento che ha appena diffuso un post per tranquillizzare tutti coloro che temevano l’esaurimento delle scorte di carburante

Una situazione che era, però, stata innescata anche da un precedente post della protezione civile, che esortava tutti al rispetto nel fare scorte:

A causa della “notizia/psicosi” di sciopero nazionale autotrasportatori stanno già da ieri prendendo d’assalto i distributori di carburante e in più stazioni di servizio del Salento lo stesso è esaurito. La stessa cosa sta succedendo per i supermercati. Vi raccomandiamo nell’approvvigionamento di tenere in considerazione le persone che non hanno la possibilità di farlo affinché anche loro possano avere o trovare beni di consumo. Grazie per l’attenzione

Il post di ieri della protezione civile

Niente paura dunque, l’Italia in questo momento non corre alcun rischio e questi fenomeni sono del tutto ingiustificati.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

“Punti Cardinali For Work”: finanziati 124 progetti in Puglia. Ugento c’è, ma ancora nessun annuncio

L'assessorato al lavoro della Regione Puglia, insieme al Dipartimento all'istruzione Formazione e lavoro, ha comunicato l'esito positivo dei primi risultati…

14 minuti ago

Nucleo di Vigilanza Ambientale, la Regione approva il nuovo regolamento. Ma a Ugento nessuno si è visto

La Giunta regionale rafforza lo strumento operativo per la tutela del territorio. Mentre nel nostro comune è emergenza ambientale da…

22 minuti ago

Regionali, Lobuono incontra gli agricoltori a Lecce. Pagliaro: “Settore dimenticato dalla Regione”

LECCE - Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle elezioni regionali pugliesi, ha incontrato oggi a Lecce un gruppo di…

57 minuti ago

“Basta nastri in plastica per le gare”: l’appello della guida ambientale Francesco Chetta

Decine di metri di segnaletica abbandonata nei parchi. "Si trasformano in microplastiche che finiscono nei nostri organismi"

1 ora ago

Il Taurisano gioca a Ugento: campo concesso per novembre e dicembre

Lo stadio "L. Perrotta" chiuso per lavori, la squadra granata ospite sulla SP66

1 ora ago

Novantadue posti auto a Torre San Giovanni: via libera al parcheggio di Via Monte Sinai

Il Comune approva il progetto esecutivo da 210mila euro. L'area si estende su 2mila metri quadrati nel cuore della località…

2 ore ago