Così dalla determina N°. 204 Registro Generale DEL 29/03/2022 N°. 19 Registro del Settore DEL 29/03/2022, avente per oggetto:
APPROVAZIONE GRADUATORIA AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’ASSEGNAZIONE DI PIANTE DI ULIVO RESISTENTI.
Il settore dell’agricoltura attraversa un periodo di profonda crisi per via del fenomeno della Xylella fastidiosa; per i danni subiti, dalle piante di ulivi, dall’organismo nocivo “Xylella Fastidiosa” nella Regione Puglia, è stata riconosciuta la declaratoria del carattere di eccezionalità con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali n. 21 del 21/07/2021.
Ecco allora i beneficiari delle piantine gratuite:
SESSA Ubaldo, pur essendo collocato in graduatoria, non ha presentato i documenti previsti dal bando; nello specifico il protocollo regionale a titolo probatorio dell’avvenuta comunicazione di eradicazione delle piante infette.
I beneficiari saranno contattati direttamente nella seguente modalità:
Un’azione di consapevolezza che cercherà di mantenere viva una tradizione legata inesorabilmente con la storia del nostro territorio. Questo l’auspicio anche del consigliere Francesco Carangelo, che si è occupato in prima di persona di questa iniziativa e che assicura essere solo la prima di una serie di provvedimenti che riguarderanno il comparto agricolo a Ugento.
Un’azione di consapevolezza che cercherà di mantenere viva una tradizione legata inesorabilmente alla storia del nostro territorio. Questo l’auspicio anche del consigliere Francesco Carangelo, che si è occupato in prima di persona di questa iniziativa e che assicura essere solo la prima di una serie di provvedimenti che riguarderanno il comparto agricolo a Ugento.
Alleghiamo delibera completa:
1857861_ATT_000046118_33087-assegnazione-piante-ulivoCASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…