Eventi

Idroscali: programma di formazione per 35 giovani pugliesi e greci.

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Idroscali: programma di formazione per 35 giovani pugliesi e greci.

GIOVEDI’ 7 CONSEGNA ATTESTATI CON AUTORITA’ DI GALLIPOLI, NARDO’ E TARANTO.

Trentacinque giovani pugliesi e greci hanno partecipato al corso di formazione per “Operatore sotto-bordo di idro-superfici e idro-basi”.

Progetto svolto nell’ambito europeo SWAN (Sustainable Water Aerodrome Network).

Infatti, questo prevede la realizzazione di un sistema di nove idrobasi e idrosuperfici tra l’Italia e la Grecia; con lo scopo di incentivare il trasporto rapido e il turismo sostenibile tramite idrovolanti.

Inoltre, il corso di formazione è stato affidato  dal Comune di Nardò; l’associazione Aviazione Marittima Italiana, presieduta da Orazio Frigino, con la collaborazione di tutor specializzati nel settore del volo idro, antincendio, navigazione aerea e marittima.

Orazio Frigino, presidente associazione Aviazione Marittima Italiana.

L’adesione dei partecipanti ha avuto formalizzazione con un bando di manifestazione d’interesse da parte del Comune di Nardò, Comune di Gallipoli, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, Autorità Portuale e Comune di Corfù. 

Giovedì 7 aprile; presso il Bellavista Club del Gruppo Caroli a Gallipoli (Sala Ponte, ore 18:30); si svolgerà la consegna degli attestati di partecipazione al corso a 26 giovani pugliesi, della fascia d’età tra il 25 ed i 35 anni, tutti provenienti da Gallipoli, Nardò e Taranto.

Interverranno autorità della Regione Puglia e i sindaci delle città pugliesi coinvolte. L’attestato ai 9 partecipanti greci sarà invece consegnato a giugno durante un meeting italo-greco a Gallipoli. 

Un’importante progetto per lo sviluppo sostenibile tramite idorvolanti e idroscali.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: idrovolanti

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

1 ora ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

2 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago