fbpx
Connect with us

Eventi

Massimo De Pascalis: vicecampione Italiano Assoluto Wabba.

Published

on

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
Print Friendly, PDF & Email
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

Un importante traguardo raggiunto dal nostro concittadino e atleta Massimo De Pascalis, lo scorso 5 giugno, nella settimana del Rimini Wellness, al Wabba International.

Medaglia d’argento per Massimo De Pascalis, classe 1982, nel Campionato Italiano Assoluto Wabba categoria HP Easy, alle International di Rimini.

Quasi mille bodybuilder hanno affollato l’area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento. Un palco ha ospitato la competizione Mr & Miss Ainbb per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore, mentre l’altro ha dato spazio al RiminiSteel Classic, competizione pro qualifier per gli affiliati delle federazioni nazionali Ifbb.

Abbiamo intervistato il diretto interessato che ha voluto regalarci le sue emozioni e progetti per il futuro:

Ho cominciato ad allenarmi per gioco nel 2000, ma con il passare degli anni, vedendomi migliorare, ho avuto il desiderio di mettermi alla prova seriamente decidendo quattro anni fa di affidarmi ad un preparatore professionista, Andrea De Luca.

È anche grazie alla professionalità di Andrea che sono arrivato a partecipare al campionato italiano Wabba, con qualifica al mondiale.

Un’emozione unica e inaspettata per me, visto l’alto livello della competizione. È stato un onore per me salire su quel palco, ancora di più per il risultato conquistato. Sono ancora incredulo di essere il vice campione italiano della mia categoria (HP Easy)!

L’allenamento per me è essenziale, fa parte del mio quotidiano. A prescindere dalle gare, la costanza nello sport è l’unico modo per ottenere dei risultati.

Ora sono concentrato per la prossima competizione – Grand Prix Planet – che si terrà a Latiano il prossimo 25 giugno.

Per il futuro continuerò a coltivare la mia passione, mettendoci tutto l’impegno che posso, cercando di migliorarmi, augurandomi di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

Queste le parole dell’atleta Massimo De Pascalis per Ozanews.

La WABBA è stata fondata dal grande campione e mito del bodybuilding internazionale Serge Nubret nel lontano 1975. L’idea nacque al rientro da Pretoria (Sud Africa), dove si tenne il Mr. Olympia di quell’anno, vinto da Arnold Schwarzenegger.

Da quel momento in avanti l’organizzazione ha visto un crescendo di popolarità che l’ha portata a svilupparsi fino ad essere la seconda organizzazione del settore a livello internazionale.

Oggi la WABBA INTERNATIONAL è presente in molti paesi del mondo ed organizza numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali di carattere dilettantistico e professionistico ai quali partecipano, nel complesso, diverse migliaia di concorrenti.

Sono davvero tantissime le eccellenze sportive che nascono nella nostra Ugento, in ogni ambito. Non solo città di Cultura ma anche e soprattutto di sportivi e atleti.

Attendiamo il prossimo 25 giugno, Grand Prix Planet a Latiano, per poter raccontare ancora un altro successo.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Azzurra torre san giovanni

Propenso alla scrittura sin da bambino, coltivata nel tempo grazie al percorso formativo fortemente orientato verso materie letterarie, oggi è diventata una passione, ampliata da competenze e strategie comunicative, che vorrei trasformare in lavoro, con l'auspicio che essa possa permettermi di non lavorare nemmeno un giorno della mia vita

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *