Politica

Un’altra lodevole iniziativa ignorata dal Comune di Ugento

TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Arriva dalla pagina Facebook dell’associazione Amanti della Natura l’ennesima denuncia nei confronti dell’amministrazione di Ugento e dell’endemica lentezza che ogni cittadino è costretto a subire ogni qualvolta ha bisogno di un atto burocratico.

Un vero peccato vista la bontà del progetto, che prevede l’installazione, a spese dell’associazione, di 3 postazioni per la raccolta dei rifiuti nelle marine di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini. L’associazione ha avuto anche la premura di organizzare la raccolta e la manutenzione di questi cestini, totalmente a carico di privati cittadini o associazioni. Un progetto a costo 0 per il Comune di Ugento che forse, proprio per questo, ha pensato bene di ignorarlo fino ad oggi.

Pubblichiamo per intero il post dell’associazione:

PROGETTO “DELFINI” IN ATTESA DI AUTORIZZAZIONE DA MARZO 2022.

Abbiamo elaborato un progetto per sensibilizzare alla protezione dell’ambiente, del mare e fauna, chiamato “Proteggi i delfini, usa i cestini!” : 3 postazioni di legno composte da 2 delfini e 2 cestini (1 per il vetro e 1 per la plastica) da piazzare nelle 3 marine di Ugento.

Presentazione e richiesta di autorizzazione fatte A MARZO 2022 al Comune di Ugento . Le postazioni sono pronte da 2 mesi per essere installate ma ad oggi ancora NESSUNA AUTORIZZAZIONE ricevuta malgrado i nostri solleciti. Uno SPRECO INACCETTABILE, il progetto avendo un’utilità pubblica e finanziato dai volontari della nostra associazione.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

Il Taurisano gioca a Ugento: campo concesso per novembre e dicembre

Lo stadio "L. Perrotta" chiuso per lavori, la squadra granata ospite sulla SP66

7 minuti ago

Novantadue posti auto a Torre San Giovanni: via libera al parcheggio di Via Monte Sinai

Il Comune approva il progetto esecutivo da 210mila euro. L'area si estende su 2mila metri quadrati nel cuore della località…

24 minuti ago

“Rassegna stampa di oggi venerdì 1 novembre”

"Rassegna stampa del 1 Novembre 2025 - cronaca, giustizia, cultura, sport e politica dal Salento. Notizie aggiornate su Ozanews.it."

4 ore ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 1 novembre 2025<br>

Oroscopo del giorno di Ozanews – 01 Novembre 2025 Buongiorno, o forse no. Le stelle oggi si sono svegliate con…

5 ore ago

Taurisano, riparte la mensa tra dubbi e contratto rivisto

Taurisano, riparte la mensa tra dubbi e contratto rivisto

23 ore ago

Maria Antonietta Aiello guida UniSalento

Maria Antonietta Aiello è la nuova rettrice dell'Università del Salento: prima donna a guidare un Ateneo in Puglia. Mandato 2025-2031.

23 ore ago