Avevamo già affrontato il discorso in un articolo che ha compito da poco un anno. Un processo naturale che sembra procedere molto più velocemente del previsto, con un intero pezzo di via Tiepolo che ormai non esiste più.
Torre Mozza, una delle marine di Ugento, è stata interessata come altre zone della costa ionica da progetti mirati a mitigare l’azione legata all’erosione delle coste, progetti attivi tutt’ora che si scontrano in una guerra sicuramente dai valori impari. Sembra infatti difficile voler contenere in questo momento un processo naturale che sembra sempre più chiaro essere legato alla costruzione del porto di Torre San Giovanni.
Una situazione che venne infatti già preannunciata fin dagli anni 80, quando si iniziò a parlare della costruzione del nuovo molo foraneo del porto peschereccio di Torre San Giovanni, con autorevoli studi che avevano previsto tutto ciò che ora sta accadendo e che non furono presi in considerazione.
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…