La pallavolo è uno degli sport più praticati e apprezzati a Ugento, con numerose squadre maschili e femminili che competono in diverse categorie.
In particolare, la squadra maschile di pallavolo di Ugento ha avuto un ruolo di primo piano nella storia della pallavolo italiana, grazie alle numerose vittorie ottenute a livello regionale e nazionale. Negli anni ’80 e ’90, infatti, la squadra di Ugento ha disputato numerose stagioni in Serie A2, la seconda divisione del campionato italiano di pallavolo, raggiungendo anche la promozione in Serie A1 nella stagione 1984/1985.
Anche la squadra femminile di pallavolo di Ugento ha ottenuto importanti risultati, vincendo diversi titoli a livello regionale e partecipando alle finali nazionali di categoria.
La tradizione pallavolistica di Ugento è quindi molto solida e ben radicata nella comunità locale, e continua a rappresentare un importante punto di riferimento a cui da qualche anno si è aggiunto anche il calcio, grazie agli ottimi risultati che ASD Ugento Calcio sta riuscendo a conseguire.
Ora siamo attesi da altre belle giornate di sport, con i Falchi Ugento impegnati nella prima partita con il Triggiano, che si svolgerà in due incontri (andata e ritorno) con il secondo che si giocherà mercoledì 17 maggio presso il PalaOzan di Ugento.
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…