Sport

Ancora una vittoria per Marco Settimo e il suo team

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Un fine settimana pieno di alti e bassi per il campioncino nostrano Marco Settimo, che nonostante una partenza e una qualifica poco incisive è riuscito a rimontare e vincere la gara, al termine di una competizione che ha visto Marco non sbagliare niente, con il giro veloce di 38.783 e un tempo di gara di 15 minuti e 44 secondi.

KZ2-KZ2-U18-Finale-definitivi

L’atmosfera era elettrizzante, i motori ruggivano e la competizione prometteva emozioni senza pari.

La prova di Coppa Italia di kart ha attirato un gruppo di partecipanti di alto livello, comprendendo giovani promesse e piloti esperti. La competizione si è svolta su un intero fine settimana, durante il quale i concorrenti hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova le proprie capacità in diverse sessioni di qualifica e gare. L’obiettivo era quello di accumulare il maggior numero di punti possibili per avanzare verso il finale e cercare di conquistare il podio.

Oltre ai piloti, la manifestazione ha attirato un vasto pubblico di tifosi, famiglie e appassionati di motori che erano ansiosi di assistere a questo spettacolo unico. I rumori dei motori, l’odore di gomma bruciata e l’energia palpabile nel paddock hanno contribuito a creare un’atmosfera emozionante e coinvolgente per tutti i presenti.

Le gare si sono svolte a ritmo serrato, con i piloti che si sono dati battaglia curva dopo curva. Ogni manovra di sorpasso, ogni scambio di posizione è stato accolto con entusiasmo dal pubblico. I concorrenti hanno dimostrato abilità e coraggio, superando le difficoltà della pista e sfidandosi l’un l’altro in una lotta senza quartiere. La tattica è stata un elemento chiave, con alcuni piloti che hanno preferito prendere rischi maggiori per guadagnare posizioni, mentre altri hanno puntato sulla costanza e sulla precisione. In tutto questo il nostro Marco non ha fatto caso a tatticismi e retro pensieri, spingendo al massimo per tutta la gara fino alla vittoria.

Pubblicità
Riccardo Primiceri

Videomaker, Fotografo, Giornalista ed esperto di marketing digitale. Tutto questo dopo aver vissuto dieci anni a Bologna ed esser tornato in Salento. Oggi dirigo la redazione di Ozanews, la comunicazione di Ugento Calcio e le iniziative di Officine Multimediali ETS mentre continuo a lavorare per i miei clienti storici.

Share
Published by
Riccardo Primiceri
Tags: Kart

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

2 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

4 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago