Nei giorni scorsi ho ricevuto diverse segnalazioni in merito alla difficoltà dei pedoni di godere del lungomare di T.S. Giovanni.
Gli importanti lavori per la raccolta delle acque bianche a Torre San Giovanni, nel tratto di lungomare Japigia, non sono stati del tutto ultimati in tempo utile per la stagione estiva ormai avviata. Giustamente il tratto è stato isolato con rete metallica di cantiere impedendo ai pedoni di transitare sul marciapiede, ovviamente per motivi di sicurezza.
Considerato che gli stalli dei parcheggi a pagamento nel tratto interessato dai lavori sono stati regolarmente segnalati con le strisce blu.
Tale situazione stava provocando disagi ai tanti cittadini e turisti che utilizzano il lungomare di Torre San Giovanni per spostarsi da un punto all’altro del corso.
Ho provveduto a scrivere agli uffici competenti e all’assessore ai LLPP Alessio Meli, per suggerire una soluzione utile e sicura per i pedoni per transitare nel tratto sopra descritto.
Soluzione che consisteva “semplicemente” nell’inibire il tratto interessato dai lavori al parcheggio di autoveicoli, e transennare la medesima area in modo che i pedoni possano spostarsi da un punto all’altro del lungomare in un’area chiusa e sicura senza rischiare di essere investiti.
Nella giornata di oggi è stato realizzato quanto richiesto e di questo ringrazio chi ha ritenuto utile il suggerimento.
Agli automobilisti la cortesia di non spostare le transenne, non sono parcheggi riservati, ai pedoni di tenere ugualmente i propri bambini per mano per scongiurare qualsiasi possibile imprevisto.
Buona Passeggiata a tutti !!!
il post di Tiziano Esposito
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…