La prospettiva è quella dell’apertura di un circolo cittadino che possa da subito avere un ruolo attivo nella politica cittadina, contando su tesserati illustri anche all’interno della giunta comunale. Sono infatti due gli assessori che sembrano aver aderito al partito della premier Meloni, spostando dichiaratamente a destra l’asse d’azione della maggioranza.
Una notizia sicuramente non di secondo piano e che rischia di avere contraccolpi fattivi sula tenuta della maggioranza di governo a Ugento, che dopo essersi accostata al Pd di Loredana Capone rappresentata dal consigliere Vincenzo Scorrano, vede ora l’ufficialità della presenza al suo interno di tesserati di un movimento avverso al PD.
Si va così alla creazione di un “cosa strana”, un inguacchio politico di proporzioni bibliche che vedrà il governo di Ugento essere retto da un’alleanza PD- Fratelli d’Italia, in quello che rischia di essere un unicum nazionale sacrificato sull’altare del potere. Ma la cosa più strana sarà l’eventualità di avere esponenti dello stesso movimento seduti sia in maggioranza che in opposizione, sottolineando ancora di più la schizofrenia di un sistema politico che a Ugento sembra aver perso la bussola.
Con queste premesse non resta che aspettare l’incontro di domani, con le parole di Congedo e Gabellone che potrebbero sancire uno spartiacque nella vita politica cittadina. Una svolta che dipenderà sicuramente anche dal successo numerico delle adesioni di questo movimento che fino ad ora sembra aver attirato l’attenzione di molti cittadini impegnati a Ugento, anche tra coloro che in passato hanno già seduto in consiglio comunale a Ugento.
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…