Sport

Andrea Salvadore squalificato dopo Ugento Manduria

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Nella scorsa giornata del campionato di Eccellenza Girone B Puglia, l’attenzione non è stata solo sul campo, ma anche fuori dagli spogliatoi. Il Manduria, reduce dal pareggio contro l’Ugento Calcio, ha dovuto fare i conti con una notizia che era nell’aria: la squalifica di tre settimane inflitta al proprio allenatore, Andrea Salvadore.

La decisione è scaturita dal comportamento del tesserato poco dopo la conclusione della partita, segnalato dal commissario di gara citato nel comunicato diramato dal giudice sportivo. Secondo quanto riportato nel referto proveniente dal commissario di gara presente sul terreno di gioco, infatti, l’allenatore del Manduria è stato ritenuto responsabile di comportamenti contrari al regolamento.

Il match si è concluso con un vibrante 2-2, regalando agli spettatori un’emozionante competizione sul campo. L’Ugento Calcio, confermandosi al primo posto con un vantaggio di quattro punti, ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e determinazione. Dall’altra parte, il Manduria si è trovato a dover affrontare non solo la lotta per la vittoria sul terreno di gioco, ma anche le conseguenze di questa decisione disciplinare.

Il pareggio ha mantenuto il Manduria agganciato al secondo posto in classifica, ma ora la squadra dovrà fare i conti con l’assenza del proprio allenatore per le prossime tre settimane. Una squalifica che non solo mette in discussione il futuro tattico della squadra, ma che solleva anche interrogativi sul comportamento da tenere in campo e fuori.

Andrea Salvadore, figura di spicco nell’ambito calcistico locale, dovrà quindi affrontare questa difficile situazione, trovando il modo di gestire la squadra nonostante la sua assenza. La sua leadership e la sua esperienza saranno indubbiamente rimpiante in panchina durante questo periodo di squalifica.

Resta ora da vedere come il Manduria affronterà le prossime sfide senza il proprio allenatore e come questa squalifica influenzerà il resto della stagione. Una cosa è certa: la decisione del giudice sportivo ha acceso il dibattito nel mondo del calcio locale, alimentando le discussioni sui comportamenti etici e disciplinari da mantenere sia in campo che fuori.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: calcio

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

2 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

4 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago