Sport

Brutta battuta d’arresto per l’Ugento Calcio: 0-1 col Nardò

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Nel campionato di Serie D Girone H, l’Ugento Calcio ha subito una dura sconfitta per 1-0 contro il Nardò. Lo stadio Heffort Parabita, campo neutro, ha ospitato la competizione che ha visto prevalere i granata grazie alla rete decisiva di Correnti al 40’. Nonostante una buona prestazione, la mancanza di concretezza offensiva continua a tormentare l’Ugento.

L’Ugento ha affrontato la partita con un modulo 4-3-3. Mimmo Oliva, allenatore della squadra, ha provato a invertire le sorti del match con alcune sostituzioni durante la gara, ma non sono bastate per ribaltare il risultato.

Il Nardò, guidato da Fabio De Sanzo, ha scelto un 4-4-2 e ha dimostrato grande solidità difensiva, mantenendo il controllo della gara dopo il vantaggio. Oltre al gol al 40′, i granata hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, ma sono stati fermati dalle ottime parate di Di Donato, il migliore in campo per l’Ugento, autore di interventi decisivi nel primo tempo.

Con questa sconfitta, l’Ugento Calcio rimane bloccato a un punto, condividendo la parte bassa della classifica con il Fasano, anch’esso uscito sconfitto nell’ultimo turno. Per la prossima giornata, l’Ugento sarà impegnato in trasferta contro il Costa D’Amalfi, attualmente fanalino di coda del Girone con 0 punti.

Parlando della classifica, il Casarano ha ottenuto una vittoria importante in trasferta contro il Martina, imponendosi per 2-1. Questo successo proietta la squadra al quarto posto con 7 punti, mantenendo la corsa aperta per le prime posizioni, dove Virtus Francavilla e Palmese guidano a punteggio pieno con 9 punti.

Il Girone H si dimostra estremamente equilibrato, con distanze minime tra le prime quattro posizioni e ogni partita che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa alla promozione. I tifosi dell’Ugento Calcio sono chiamati a sostenere la squadra in un momento delicato della stagione.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: calcio

Recent Posts

Toponomastica a Gallipoli, Fratelli d’Italia: “Scelte faziose”

GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…

5 ore ago

Attivata Chirurgia vascolare al Fazzi: l’intervento di Paolo Pagliaro

Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…

5 ore ago

Autovelox a novembre: attenzione sulla SP 72

Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…

6 ore ago

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

6 ore ago

Sport e inclusione al Banzi con atleti migranti

Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…

7 ore ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 30 ottobre 2025 Ecco gli influssi astrali di questa giornata! ✨

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

16 ore ago