Sport

Il mago Sanchez colpisce ancora: Ugento vince e convince

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 3 MinutI

L’Ugento Calcio regala spettacolo al proprio pubblico, con una vittoria netta e meritata contro il quotato Brindisi. I ragazzi di mister Mimmo Oliva dimostrano ancora una volta di essere una squadra solida, compatta e capace di esprimere un ottimo calcio, concedendo pochissimo agli avversari e capitalizzando al massimo le occasioni create.

Davanti a una buona cornice di pubblico, purtroppo ancora orfana del settore ospiti (chiuso per lavori di adeguamento), l’Ugento parte con grande concentrazione. Dopo un primo tempo equilibrato, a sbloccare la gara ci pensa Juan Sanchez al 39’, con un gol da applausi direttamente da calcio d’angolo, dimostrando le sue immense qualità tecniche.

Nella ripresa, la squadra giallorossa mantiene il controllo e trova subito il raddoppio: al 6’ ancora Sanchez, questa volta su calcio di rigore, si dimostra glaciale dagli undici metri. Il colpo del KO arriva appena 4 minuti dopo, al 10′, con un gol fortuito di Rafa Navarro, in cui protagonista è stato l’errore plateale del portiere ospite.

Un plauso alla prestazione corale della squadra, guidata magistralmente da mister Oliva. Il tecnico giallorosso, nel post-gara, ha elogiato l’importanza del gruppo: “Con questo atteggiamento, possiamo davvero andare lontano.”

Da sottolineare la prova sontuosa di Ancora in attacco, sempre pericoloso e pronto a sacrificarsi per la squadra, e di Samuele Grisley, autore di una partita di altissimo livello a centrocampo. La sua convocazione nella rappresentativa nazionale di Serie D è più che meritata.

A trascinare l’Ugento c’è poi il capitano David Ruiz, che da vero playmaker ha dato ordine e qualità alla manovra, confermando la sua crescita e il ruolo chiave nello scacchiere giallorosso.

“Questa vittoria è il frutto del lavoro e dell’unione di squadra. Stiamo crescendo e, con questo spirito, possiamo toglierci molte soddisfazioni.”

Con questa vittoria, l’Ugento si conferma sempre più protagonista in un campionato che regala emozioni.

Ugento che fa un balzo in avanti in classifica portandosi a 12 punti lasciandosi cinque squadre dietro e con l’Acerrana distante ora un solo punto.

Tabellino

Ugento 3-0 Brindisi
Marcatori: 39’ pt e 6’ st (rig.) Sanchez, 10’ st Navarro.
📋 Formazioni:

  • Ugento (3-5-2): Di Donato; Bernardo, Lezzi, Martinez; Navarro (42’ st Bedini), Grisley, Ruiz, Inguscio, Romano; Sanchez (34’ st Medina), Ancora (28’ st Rossi).
  • Brindisi (3-5-2): Milan; Barone, De Pace, Viti (11’ st Hernaiz); Yangba (17’ st Rana), Bottalico, Lucchese (11’ st Giovanny), Nunzella, Nikolli (11’ st Vazquez); Ricci (34’ st Tirelli), Marcheggiani.
    📒 Ammoniti: Rossi (U); De Pace, Barone (B).
    🕒 Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: calcio

Recent Posts

Toponomastica a Gallipoli, Fratelli d’Italia: “Scelte faziose”

GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…

13 ore ago

Attivata Chirurgia vascolare al Fazzi: l’intervento di Paolo Pagliaro

Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…

13 ore ago

Autovelox a novembre: attenzione sulla SP 72

Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…

13 ore ago

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

13 ore ago

Sport e inclusione al Banzi con atleti migranti

Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…

14 ore ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 30 ottobre 2025 Ecco gli influssi astrali di questa giornata! ✨

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

23 ore ago