Cutrofiano, cane salvato dai vigili del fuoco

TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

CUTROFIANO –I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce hanno portato a termine con successo il salvataggio di un cane meticcio caduto in una cisterna nel comune di Cutrofiano. L’intervento è avvenuto nella giornata di oggi dopo la segnalazione del proprietario dell’animale.

Il cane, di taglia media, era precipitato accidentalmente all’interno di una cisterna profonda circa 8 metri, il cui fondo era parzialmente allagato. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco insieme alla Polizia Locale di Cutrofiano.

Pubblicità
http://www.themassiveagym.it/

Per effettuare il recupero in sicurezza, la squadra ha impiegato tecniche specialistiche SAF (Speleo Alpino Fluviale) e sistemi ATP (Accesso Temporaneo Protetto). Nonostante la situazione potenzialmente pericolosa, il cane è stato trovato in buone condizioni, rifugiatosi vicino a una delle pareti della cisterna.

L’operazione si è conclusa positivamente con il recupero dell’animale che, dopo i controlli di routine, è stato riconsegnato al legittimo proprietario in ottime condizioni di salute.

Questo intervento conferma ancora una volta l’importanza e la professionalità del corpo dei Vigili del Fuoco anche nelle operazioni di soccorso agli animali, che richiedono specifiche competenze tecniche e adeguate misure di sicurezza.

Pubblicità

Ricevi i nuovi articoli via mail

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Pubblicità
gipi service nuovo sito
Pubblicità

Può interessarti

seguici sui social

17,100FansMi piace
3,200FollowerSegui
50FollowerSegui
600FollowerSegui
250FollowerSegui
170IscrittiIscriviti
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli

L'oroscopo di ozanews