L’Ugento Calcio torna a casa con una pesante sconfitta per mano del Nardò. Un poker firmato dai padroni di casa, passati in vantaggio sul finire del primo tempo che non ha lasciato possibilità agli ospiti di riaggrapparsi alla partita. Il pubblico di oltre 1.000 spettatori ha potuto assistere a una gara positiva per il Nardò, grazie alle reti di Correnti, Gatto (doppietta) e Adde. Nonostante l’ergere della caparbietà Ugento Calcio, le difficoltà di gestire le criticità emerse durante la partita hanno condotto alla sconfitta finale.
I primi a rompere gli indugi sono stati i padroni di casa con Correnti, che al 42′ ha sfruttato un errore dell’Ugento in fase di disimpegno realizzando il vantaggio della sua squadra. L’Ugento Calcio ha cercato di reagire, ma il fortino difensivo impostato da De Sanzo ha lasciato pochi spazi ai tentativi di capitan Martinez e compagni.
Nonostante il cambio di fronte, gli ospiti non sono riusciti a rimediare e la situazione è peggiorata con il passare dei minuti. Al 80′, è stato Gatto a segnare il raddoppio per Nardò, seguito da una doppietta al 85′. Infine, è stato il capitano Adde a fissare il punteggio sul definitivo 4-0 al 90′. L’Ugento Calcio nonostante alcuni tentativi, non è riuscito a rovesciare l’esito della partita, portando così a casa una pesante sconfitta.
In vista del prossimo match in casa contro il Costa d’Amalfi, mister Mimmo Oliva avrà la difficile sfida di rialzare il morale della squadra e preparare in ottimale stato fisico e morale i suoi giocatori. Oltre alla necessità di archiviare questa amara sconfitta, l’Ugento deve recuperare punti fondamentali per risalire la classifica del girone H della serie D. Mentre il Nardò continua a macinare punti e allontanarsi dalle zone calde della classifica, l’Ugento dovrà rimettersi subito in carreggiata per evitare ulteriori brutte sorprese nel prossimo appuntamento di campionato.
A.C Nardò: Galli, Fornasier, Correnti, Gatto, Milly, Lucas, Calderoni, Piazza, Mazzotta, Trinchera, Adde.
A.S.D Ugento: Illironiti, Bedini, Uneida, Regner, Amabile, Rossi, Sanchez, Teyou, Navarro, Martinez, Lezzi.
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…