Sport

Juanito e “el ataque de la cobra”

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Nella giornata di ieri, lo scontro tra pretendenti alla salvezza nel campionato di serie D svoltosi al Miramare di Manfredonia tra l’Ugento Calcio e la squadra sipontina, ha visto ancora una volta i nostri ragazzi protagonisti di una prestazione ambiziosa, assolutamente convincente. 

Nonostante lo svantaggio iniziale, nato peraltro da un fallo laterale discutibile, i ragazzi di mister Oliva non si sono dati per vinti ed hanno messo in campo tutte le loro caratteristiche: sacrificio, corsa, coraggio, impegno, voglia di vincere. Unite ad una trama di gioco brillante e martellante, con diverse occasioni per vincere una gara iniziata non bene.

Tutti elementi che con il tempo stanno supportando il buon andamento della squadra, che a Manfredonia avrebbe certamente meritato qualcosa in più, visti anche i due penalty abbastanza plateali non concessi ai giallorossi.

I cambi effettuati hanno portato i frutti sperati. A dimostrazione che la strategia studiata nei mini dettagli dal nostro mister ha permesso di conquistare un punto, tenendo così a distanza una diretta rivale nella lotta alla salvezza.

A raggiungere il meritatissimo pareggio ci ha pensato Juanito Sanchez che con la sua estrosa maestria ha saputo regalarci l’emozione di non cadere in un campo difficile e particolarmente ostico.

Il fantasista spagnolo, non nuovo a certe prodezze chirurgiche, ha tirato fuori “el ataque de la cobra”, l’attacco del cobra, evitando una sconfitta assolutamente immeritata per l’Ugento. Nella parte sinistra, al vertice dell’area avversaria, il nostro Juanito con un calcio piazzato è riuscito a dipingere una traiettoria imprendibile per il portiere sipontino.

Un pareggio importante. Un punto fondamentale per il cammino verso la salvezza in un girone difficile, ma entusiasmante sotto tutti i punti di vista, che susciterà fino alla fine grandi emozioni. 

Un grazie ai ragazzi che non hanno mai mollato, lottando come leoni su ogni pallone. Un grazie allo staff tecnico ed ai dirigenti che con sacrificio, dedizione e passione continuano a crederci. Dobbiamo crederci tutti. Per la nostra maglia. Per i nostri colori: rosso come il cuore di un’identità e di una storia secolare; giallo come il sole che illumina una terra straordinaria. Per la nostra città. Per la nostra Ugento. Forza vagnoni! Avanti!

Pubblicità
Cristian Rovito

Share
Published by
Cristian Rovito
Tags: calcio

Recent Posts

Sport e inclusione al Banzi con atleti migranti

Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…

34 minuti ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 30 ottobre 2025 Ecco gli influssi astrali di questa giornata! ✨

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

10 ore ago

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

22 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

22 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

23 ore ago