La Polizia di stato ha attuato servizi straordinari di controllo del territorio nel fine settimana a Lecce e in provincia.
In tutto sono 1600 le persone che sono state identificate e 632 i veicoli fermati tra Poggiardo, Sanarica, Seclì, Aradeo, Neviano, Ruffano e Supersano e Nardò
Le attività hanno riguardato non solo il controllo del territorio, l’identificazione di persone appiedate e di avventori di locali, ma anche la prevenzione dei reati predatori e i controlli amministrativi agli esercizi commerciali.
Sono 13 gli esercizi commerciali controllati mentre in totale sono state elevate 81 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.
Nel mirino anche i reati inerenti le sostanze stupefacenti: due le segnalazioni all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’art. 75 T.U. Stupefacenti, per un totale di 1,5 gr di cocaina, 38 g di marijuana e 5 di hashish sequestrati su Lecce, mentre a Casarano è stato arrestato ai domiciliari un 32 enne del posto per detenzione ai fini di spaccio al quale sono stati sequestrati 46 gr. di cocaina.
Particolare attenzione è stata prestata anche nelle località marine per prevenire azioni di furti che vedono come bersaglio le case vacanze chiuse per i mesi invernali.
CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre
LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…
🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…
Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…
DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…
Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…