Il Prefetto di Lecce, Natalino Manno, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi d’ingresso allo stadio comunale “G. Capozza” di Casarano per i residenti nella provincia di Salerno in occasione dell’incontro di calcio tra Casarano e Nocerina, in programma il prossimo 2 marzo.
La decisione è stata presa a seguito della seduta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, tenutasi il 19 febbraio scorso, nel corso della quale è stato evidenziato un concreto pericolo di azioni violente tra le tifoserie delle due squadre. La rivalità storica tra i sostenitori di Casarano e Nocerina ha già in passato dato origine a episodi di tensione e disordini, motivo per cui le autorità hanno ritenuto necessaria un’azione preventiva per garantire l’ordine pubblico.
Il provvedimento è stato adottato in stretta aderenza alle indicazioni del Comitato e su parere concorde del Questore di Lecce. L’obiettivo è quello di evitare qualsiasi rischio per la sicurezza pubblica, prevenendo possibili scontri tra le tifoserie rivali.
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di misure di prevenzione come questa per garantire il regolare svolgimento dell’evento sportivo e tutelare l’incolumità di tifosi, atleti e cittadini. La decisione segue una linea già adottata in passato per altri incontri considerati a rischio elevato, al fine di scongiurare situazioni di pericolo e mantenere un clima di serenità durante le competizioni sportive.
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…