
Dopo il successo delle edizioni precedenti, che hanno visto esibirsi sul palco dell’Area Mercatale di Ugento artisti del calibro di Noemi, Alex Britti, Umberto Tozzi, Marco Masini, Le vibrazioni, PFM e Michele Zarrillo, la festa dei Santi Medici 2025 conferma ancora una volta la volontà di mantenere altissimo il livello degli eventi musicali gratuiti, annunciando la presenza di Riccardo Fogli.
Il celebre artista, ex voce storica dei Pooh e interprete di successi indimenticabili della musica italiana, si esibirà in concerto gratuito a Ugento domenica 28 settembre 2025, regalando al pubblico una serata di emozioni, grandi melodie e ricordi senza tempo.
L’arrivo di Riccardo Fogli rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’impegno concreto e costante del comitato organizzatore, che negli anni ha saputo costruire una proposta artistica variegata, capace di abbracciare target differenti e soddisfare gusti musicali eterogenei. Un equilibrio intelligente tra artisti pop, cantautori, rock band e interpreti iconici della musica leggera italiana, con l’obiettivo di valorizzare la festa non solo come momento religioso e di comunità, ma anche come importante appuntamento culturale e di richiamo turistico per tutto il territorio.
La scelta di alternare artisti contemporanei, come Noemi o Alex Britti, a mostri sacri della musica italiana come Riccardo Fogli o Umberto Tozzi, conferma la sensibilità del comitato nel creare ogni anno una proposta artistica inclusiva e di grande prestigio, contribuendo a rendere Ugento un punto di riferimento nel panorama degli eventi estivi del Salento.
Una scelta vincente, che merita di essere riconosciuta e applaudita, per una festa che continua a crescere e a farsi amare, nel segno della qualità, dell’accoglienza e della tradizione.
"Rassegna stampa del 1 Novembre 2025 - cronaca, giustizia, cultura, sport e politica dal Salento. Notizie aggiornate su Ozanews.it."
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 01 Novembre 2025 Buongiorno, o forse no. Le stelle oggi si sono svegliate…
Taurisano, riparte la mensa tra dubbi e contratto rivisto
Maria Antonietta Aiello è la nuova rettrice dell'Università del Salento: prima donna a guidare un Ateneo in Puglia. Mandato 2025-2031.
Il Comune di Ugento ha recentemente reso pubblica la graduatoria degli aventi diritto alla misura statale “Carta dedicata a te”…
Anche quest’anno, i festeggiamenti natalizi a Ugento saranno organizzati dall’associazione Arcoiris, su incarico diretto dell’amministrazione comunale. La scelta, confermata senza…