Cronaca

Brutto incidente a Torre Mozza

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 2 MinutI

Paura nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.30, sulla rotatoria che conduce a Torremozza, lungo l’arteria che collega Lido Marini a Torre San Giovanni.

Una Fiat Panda bianca a noleggio, proveniente da Lido Marini, è arrivata a forte velocità e, probabilmente per non aver notato la rotatoria, ha impattato violentemente contro l’alto cordolo del rondò. L’urto ha provocato il ribaltamento della vettura, che dopo un lungo salto è terminata all’interno di un vecchio locale abbandonato ai margini della carreggiata.

A bordo del mezzo si trovavano due turisti svizzeri, che fortunatamente sono riusciti a uscire con le proprie gambe dall’abitacolo, nonostante la dinamica impressionante dell’incidente facesse temere subito il peggio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani di Ugento e gli operatori del 118, che hanno provveduto a prestare i primi soccorsi. I due feriti sono stati trasportati in ambulanza presso l’ospedale di Casarano, accompagnati anche da una pattuglia della Polizia di Taurisano, intervenuta per supportare le operazioni di sicurezza e i rilievi.

Come da prassi, verranno effettuati i controlli di rito, compresi quelli tossicologici e alcolemici, per chiarire le condizioni del conducente al momento dell’impatto.

L’auto, risultata noleggiata da una società di Gallipoli, ha riportato gravi danni. Le operazioni di rimozione e messa in sicurezza della zona hanno richiesto l’intervento di mezzi specializzati.

Un episodio che, per la sua spettacolarità e per la violenza della dinamica, ha attirato l’attenzione di numerosi passanti e automobilisti, ma che si è concluso con il sollievo generale per le condizioni non gravi dei due occupanti.

PubblicitĂ 
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

55 secondi ago

Sport e inclusione al Banzi con atleti migranti

Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…

54 minuti ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 30 ottobre 2025 Ecco gli influssi astrali di questa giornata! ✨

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

10 ore ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 29 ottobre 2025<br><br>Ecco gli influssi astrali di questa giornata per tutti i segni zodiacali…<br><br>—<br><br>

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 29 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

17 ore ago

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

22 ore ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i clichĂ©, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

23 ore ago