Cronaca

Falso allarme a Ugento: scena da film in centro

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Una scena da film, di quelle che di solito si vedono solo sul grande schermo, ha animato il pomeriggio di oggi a Ugento. Erano circa le 17 quando, all’improvviso, il silenzio di via Messapica è stato rotto dal suono delle sirene delle forze dell’ordine che, a tutta velocità, si sono precipitate lungo la strada.

Le auto si sono fermate di colpo, i militari sono scesi con decisione, armi in pugno e sguardi determinati. Un intervento che ha catturato l’attenzione di chi in quel momento si trovava nei paraggi: automobilisti, pedoni e residenti che, incuriositi e al tempo stesso intimoriti, hanno assistito a una scena che sembrava preludere a un evento drammatico.

Secondo le prime informazioni, a far scattare l’intervento sarebbe stato un allarme antirapina giunto direttamente in caserma. Da qui la necessità di un’azione rapida e coordinata, con tutte le cautele del caso. Per qualche minuto la tensione è stata alta: qualcuno ha ipotizzato una rapina in corso, altri si sono affrettati a mettersi al riparo, mentre i più coraggiosi hanno osservato da lontano, tra stupore e preoccupazione.

Pochi istanti dopo, però, la verità è emersa: nessun esercizio commerciale della zona era stato preso di mira e nessun colpo era stato messo a segno. Si è trattato, fortunatamente, di un falso allarme che ha richiesto comunque la massima attenzione da parte dei militari.

Dopo le verifiche del caso, la situazione è tornata alla normalità e via Messapica ha ripreso il suo ritmo quotidiano, seppure con un pizzico di agitazione rimasta nell’aria. I passanti, tirato un sospiro di sollievo, hanno commentato l’accaduto tra loro: c’era chi scherzava definendo la scena “da film d’azione” e chi invece non nascondeva di essersi preso un bello spavento.

Alla fine, tutto si è concluso senza conseguenze, ma l’episodio resterà sicuramente nella memoria di chi ha assistito a quell’insolito pomeriggio ugentino, iniziato con il rumore assordante delle sirene e finito con un sospiro di sollievo.

Pubblicità
Redazione

Recent Posts

Toponomastica a Gallipoli, Fratelli d’Italia: “Scelte faziose”

GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…

7 ore ago

Attivata Chirurgia vascolare al Fazzi: l’intervento di Paolo Pagliaro

Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…

7 ore ago

Autovelox a novembre: attenzione sulla SP 72

Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…

8 ore ago

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne

8 ore ago

Sport e inclusione al Banzi con atleti migranti

Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…

9 ore ago

# L’oroscopo di oggi, giovedì 30 ottobre 2025 Ecco gli influssi astrali di questa giornata! ✨

```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…

18 ore ago