
Evento dedicato alla prevenzione del tumore al seno, testimonianze, esperti e musica presso Palazzo Marchesale di Taviano.
Sabato 25 ottobre 2025, la comunità di Taviano è chiamata a raccolta alle ore 18:30 presso il Palazzo Marchesale per un appuntamento di significativa importanza: la serata informativa “Taviano per la Prevenzione”, dedicata alla diagnosi e cura del tumore al seno in Puglia. L’iniziativa, organizzata nell’ambito del mese rosa della prevenzione, si rivolge in particolar modo alle donne, invitando la cittadinanza a riflettere, informarsi e partecipare attivamente alla cultura della prevenzione oncologica.
L’incontro prevede la presenza di autorevoli esponenti del settore sanitario:
L’evento sarà introdotto dal prof. Giuseppe Cassini, delegato LILT Taviano, e vedrà la partecipazione di alcune donne che porteranno le loro toccanti testimonianze dirette di lotta alla malattia. Un intermezzo musicale a cura di Gloria Vantaggiato accompagnerà i partecipanti durante la serata, sottolineando con arte e sensibilità l’importanza della condivisione e del sostegno comunitario.
Ottobre, universalmente dedicato alla consapevolezza sul tumore al seno, diventa così un’occasione di aggregazione e sensibilizzazione per Taviano, che si conferma “Città dei Fiori al fianco delle donne”. L’evento è realizzato in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e mira a diffondere il messaggio che “prevenire è vivere”, invitando tutta la cittadinanza a non sottovalutare mai l’importanza del controllo periodico e del confronto con i professionisti.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’iniziativa si rimanda al post ufficiale sulla pagina Facebook del Comune di Taviano all’indirizzo https://www.facebook.com/122140427924903256/posts/122140937258903256all.
L'assessorato al lavoro della Regione Puglia, insieme al Dipartimento all'istruzione Formazione e lavoro, ha comunicato l'esito positivo dei primi risultati…
La Giunta regionale rafforza lo strumento operativo per la tutela del territorio. Mentre nel nostro comune è emergenza ambientale da…
LECCE - Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle elezioni regionali pugliesi, ha incontrato oggi a Lecce un gruppo di…
Decine di metri di segnaletica abbandonata nei parchi. "Si trasformano in microplastiche che finiscono nei nostri organismi"
Lo stadio "L. Perrotta" chiuso per lavori, la squadra granata ospite sulla SP66
Il Comune approva il progetto esecutivo da 210mila euro. L'area si estende su 2mila metri quadrati nel cuore della località…