Eventi

Magie d’Autunno: festa, laboratori e tradizione a Taviano

CONDIVIDI SUBITO QUESTO ARTICOLO
TEMPO DI LETTURA 1 Minuto

Pomeriggio di attività, laboratori e tradizioni locali in occasione di “Magie d’Autunno”, sabato 18 ottobre presso il Parco Ricchiello di Taviano.

Sabato 18 ottobre, a partire dalle ore 15.30, il Parco Ricchiello di Taviano ospiterà una giornata speciale dedicata all’autunno con l’evento “Magie d’Autunno – Colori e Calore nel Parco”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Taviano, punta a coinvolgere bambini, famiglie e l’intera comunità in un pomeriggio ricco di attività creative e momenti di condivisione, all’insegna delle tradizioni locali e della socialità.

Il programma prevede numerose proposte distribuite nell’area verde, a partire da letture animate e fiabe incantate curate dai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Taviano. Per chi ama l’artigianato e la manualità, sarà possibile partecipare ai laboratori di cartapesta a cura dell’associazione La Libellula, ai laboratori di uncinetto oppure sperimentare la tradizionale tessitura con telaio, grazie all’associazione AMA.

Mai assente in una giornata salentina, la musica popolare sarà protagonista con laboratori di pizzica e tamburello tenuti dal progetto Calandra e le esibizioni musicali a cura di Restelli. Tra le molte iniziative in programma, anche arteterapia e percorsi sensoriali (Cammino di Thiago), esperienze pratiche come “Mani in pasta con Nonno Alberto” realizzato insieme al Centro Anziani, oltre a laboratori creativi e artistici condotti da Centro Educare, ASD Colibrì e Associazione Le Ali.

Non mancherà un’area food gestita da Peccati di Gola e Letage, per gustare prodotti tipici e sapori stagionali. Ai più piccoli sono dedicati il torneo di Beyblade, sessioni di truccabimbi a tema autunnale e il laboratorio di composizioni e ghirlande floreali.

Tutti i laboratori prevedono un costo simbolico di partecipazione di 5 euro (10 euro per tessitura con telaio) con l’obiettivo di sostenere l’attività delle associazioni locali coinvolte nell’organizzazione.

L’iniziativa rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare i legami della comunità, riscoprendo il piacere dello stare insieme attraverso creatività, laboratori e convivialità nella cornice del Parco Ricchiello. Per tutti i dettagli è possibile consultare il post ufficiale del Comune di Taviano.

Pubblicità
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

CASA-CORPO: Teatro gratuito a Salve dal 5 novembre

54 minuti ago

Qui non c’è Lavoro Festival: 15 storie di coraggio contro lo spopolamento del Sud

LECCE – Rovesciare i cliché, sfidare i luoghi comuni, dimostrare che sì, nel Sud Italia…

2 ore ago

L’oroscopo di oggi, mercoledì 29 ottobre 2025

🌟 Oroscopo del Giorno 🌟 Ozanews.it | 29 Ottobre 2025 ☀️ Buongiorno a voi, cari…

3 ore ago

L’oroscopo di oggi, 28 ottobre 2025

Buongiorno a tutti salentini, ugentini e curiosi di passaggio! Le stelle oggi sono più confuse…

1 giorno ago

DASPO di 10 anni a tifoso Napoli per rissa a Lecce

DASPO di 10 anni per tifoso napoletano: rissa e obbligo di firma a Lecce Provvedimento…

2 giorni ago

Guardia Costiera intensifica le verifiche e sanziona una nave da crociera

Otranto – Prosegue senza sosta l’attività di controllo in materia ambientale da parte della Guardia…

2 giorni ago