Nel tardo pomeriggio di domenica 12 ottobre, un grave episodio di violenza ha scosso la comunità di Nardò: la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 58 anni con l’accusa di violenza sessuale pluriaggravata nei confronti del nipote, un minore di meno di dieci anni. L’operazione è avvenuta nella serata di ieri grazie all’intervento degli agenti del Commissariato di Nardò, dopo un’attenta indagine avviata venerdì.
Il caso è emerso quando una donna si è presentata presso l’Ufficio di Pubblica Sicurezza raccontando di aver assistito, suo malgrado, a una scena drammatica nei giardinetti di un quartiere popolare di Nardò: secondo quanto riferito, verso le ore 17:00, la testimone avrebbe notato l’uomo compiere atti sessuali sul minore in prossimità di un albero. La donna, sconvolta, è riuscita a fornire agli agenti dettagli ritenuti fondamentali per l’identificazione del responsabile: tra questi, il colore dell’autovettura e un danno sulla sua parte posteriore, che corrispondeva a quella parcheggiata spesso nei pressi del luogo dell’aggressione sessuale.
Secondo il racconto, l’uomo avrebbe prima sollevato la maglietta del piccolo, palpeggiandolo, per poi praticare atti di autoerotismo continuando a toccare il minore. Solo le urla della donna avrebbero messo in fuga l’aggressore, che dopo essersi ricomposto si sarebbe allontanato insieme alla vittima.
Appurata la gravità dei fatti e raccolti i gravi indizi di colpevolezza, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce ha chiesto e ottenuto dal GIP l’applicazione della misura cautelare in carcere per l’indagato, per prevenire il rischio di possibili reiterazioni. Nel corso dell’operazione, la Polizia di Stato ha eseguito una perquisizione nell’abitazione e nella vettura dell’uomo. L’arrestato è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Lecce.
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…