Fabio Tarantino è da oggi il nuovo presidente facente funzioni della Provincia di Lecce. Tarantino, attuale sindaco di Martano, subentra alla guida di Palazzo dei Celestini dopo la decadenza automatica di Stefano Minerva dalla carica provinciale, avvenuta ai sensi della Legge 56/2014 (Legge Delrio), a seguito della cessazione del mandato di Minerva come sindaco del Comune di Gallipoli.
Il passaggio di consegne avviene dunque oggi, in modo immediato e diretto, come previsto dalla normativa nazionale sulle Province. Tarantino, in qualità di vicepresidente, assume formalmente il ruolo di presidente facente funzioni fino alle prossime elezioni.
Negli intenti del nuovo presidente traspare l’impronta della continuità amministrativa: “Rivolgo un ringraziamento denso di gratitudine a Stefano Minerva, per il suo costante lavoro di dialogo con le amministrazioni locali, per la sua capacità partecipativa e di coinvolgimento rispetto a tutte le forze politiche in Consiglio, nonché per i risultati raggiunti in ogni ambito di competenza dell’Ente”, dichiara Tarantino.
“La mia sarà una presidenza nel segno della continuità e in linea con quanto fatto e seminato in questi anni – prosegue –. Punterò a finalizzare le progettualità già in atto, ma anche ad offrire nuovi spunti per il futuro. Si procederà nel solco di quella freschezza e di quel rinnovamento che la Provincia ha rappresentato e delle tante opportunità per il territorio costruite negli anni trascorsi”.
La notizia è stata pubblicata ufficialmente anche sul portale della Provincia di Lecce (fonte).
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Ricercato in vacanza a Torre Pali: arrestato 34enne
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…