Si era rifugiato in una struttura turistica di Torre Pali, località marina di Salve, ma per un 34enne di Casarano la vacanza fuori stagione è finita nel peggiore dei modi: con le manette ai polsi e un biglietto di sola andata per il carcere di Borgo San Nicola.
Nella giornata di ieri, il personale del Commissariato di Polizia di Taurisano ha messo a segno un’operazione che sa tanto di film poliziesco. Dopo un accurato servizio di osservazione, gli agenti sono riusciti a scovare l’uomo, destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso nientemeno che dalla Germania.
Il 34enne non è propriamente uno stinco di santo: sul suo conto pendono accuse di truffa, guida senza patente e falsificazione di documenti. Un curriculum, diciamo così, di tutto rispetto nel mondo della piccola criminalità.
Come spesso accade nelle migliori tradizioni del crimine improvvisato, a tradire il fuggitivo è stato un gesto banale. Gli agenti, appostati nei pressi dell’appartamento monitorato, hanno riconosciuto l’uomo mentre si affacciava dalla finestra. A quel punto è scattato il blitz: dopo essersi fatti aprire la porta, i poliziotti hanno bloccato il ricercato che si trovava in compagnia della compagna 29enne e del figlio minore di lei.
Insomma, una scena che dalle nostre parti non si vedeva dai tempi della Piovra, solo che qui invece del glamour televisivo c’è la realtà di Torre Pali fuori stagione e una fuga che, evidentemente, non poteva durare per sempre.
Dopo le verifiche di rito, la perquisizione personale e domiciliare, per il 34enne di Casarano si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Borgo San Nicola a Lecce, in attesa dell’estradizione in Germania dove dovrà rispondere dei reati contestati.
GALLIPOLI - Dura presa di posizione di Fratelli d'Italia sulla nuova toponomastica cittadina approvata dalla…
Lecce – Chirurgia vascolare finalmente operativa dopo vent'anni di attesa, ma Chirurgia toracica ancora relegata in…
Autovelox novembre nel Salento: controlli intensi su SP 72 Ugento-Casarano e altre strade, ecco il…
Studenti e atleti migranti al Banzi Bazoli di Lecce per parlare di sport, inclusione e…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 30 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…
```html Oroscopo del giorno di Ozanews – 29 Ottobre 2025 Buongiorno, o forse no. Le…