Sport
Massimiliano Vadacca con Ugento Calcio
Massimiliano Vadacca è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Ugento Calcio. .Classe ‘73, con una importante carriera da attaccante alle spalle, ha disputato campionati tra serie B (Salernitana e Perugia), C1 e C2 con le maglie di Casarano, Giulianova, Avellino, Tricase, Cavese, Campobasso, Manfredonia, Andria, per poi concludere la carriera nel 2009 al Matera in serie D..Ha allenato […]
### Ugento Calcio: Massimiliano Vadacca è il nuovo responsabile dell’area tecnica
Il mondo del calcio si arricchisce di una nuova figura di spicco con l’arrivo di Massimiliano Vadacca, che è stato ufficialmente nominato responsabile dell’area tecnica dell’Ugento Calcio. Un’annuncio che suscita entusiasmo fra i tifosi e gli appassionati del calcio locale, data l’esperienza e le competenze che Vadacca porta con sé.
Nato nel 1973, Vadacca ha alle spalle una carriera da calciatore di notevole spessore, avendo calcato i campi di gioco di diverse categorie professionistiche in Italia. Ha militato in serie B con le maglie della Salernitana e del Perugia, per poi continuare la sua avventura nel calcio tra C1 e C2 con squadre come Casarano, Giulianova, Avellino e molte altre. La sua carriera si è conclusa nel 2009 al Matera, dove ha lasciato un segno indelebile per la sua determinazione e abilità in campo.
Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Vadacca ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando squadre come il Manfredonia e il San Severo. Ha inoltre ricoperto un ruolo di collaboratore tecnico alla Fermana, dove ha potuto affinare ulteriormente le sue capacità nel settore. L’approdo a Ugento rappresenta un passo importante nella sua carriera, e non c’è dubbio che saprà mettere a frutto la sua lunga esperienza nel mondo del calcio.
Con un forte background e un’esperienza consolidata, Massimiliano Vadacca si prepara a lavorare per migliorare l’organizzazione e le prestazioni della squadra. La sua visione strategica e la profonda conoscenza del gioco potranno essere determinanti per guidare l’Ugento Calcio verso traguardi ambiziosi.
La comunità calcistica di Ugento non può che gioire per questa nuova nomina, accogliendo Vadacca a braccia aperte. Il suo arrivo rappresenta un segnale positivo per il futuro della squadra, che è pronta a scrivere nuovi capitoli nella sua storia. Ed è proprio con questo spirito che lo si accoglie, augurandogli un buon lavoro e tanto successo nella sua nuova avventura.
Benvenuto, Massimiliano! La tua sfida inizia ora e i tifosi dell’Ugento sono ansiosi di vedere i risultati del tuo operato.