L’Ugento sconfitto dal Taranto nel derby dello Zeus per 3 a 1 al Comunale di Ugento, Ugento che resta comunque a +4 dalla zona retrocessione.

Si è conclusa la 27′ giornata del campionato d’Eccellenza pugliese, l’Ugento cade in casa nel derby dello Zeus contro il Taranto di Lo Iodice, con il risultato di 1-3. Nonostante le difficoltà societarie e un momento di ricostruzione, l’Ugento gioca con grande cuore contro la corazzata tarantina ma tutto questo non basta per portare punti.
Il Taranto chiude la pratica nei primi 45′ con un netto 0-3. Nel secondo tempo grazie a qualche accorgimento tattico del mister Manco, la partita cambia vede un Ugento molto più pericoloso e dominante a centrocampo e dopo 5′ trova il gol dell’1-3.
Gli ospiti soffrono per via anche degli impegni extra settimanali come la Coppa di Puglia ma riescono a portare a casa i 3 punti. Nonostante la sconfitta, l’Ugento da delle buone indicazioni per le prossime partite ed è ancora padrone del proprio destino. Domenica partita importantissima per i giallorossi, sfida salvezza in trasferta in casa della Polimnia, vietato sbagliare!
(PH BY SARA URSO)
LE FORMAZIONI, LA TERNA ARBITRALE E IL TABELLINO DEL MATCH
UGENTO: Maggi, Marchionna, Gamboa, Albin Gomez (45’st Samper), Aranda, Martinez, Laena, Scarlino (27’st Vavassori), Cordary, Rivadero, Boglic. All. Manco. A disposizione: Marzo, De Maria, Zappacosta, Lollo, Schito, Beceiro.
TARANTO: Martinkus, Sansò, Rizzo, Guastamacchia, Konate, Zampa (32’st Di Paolantonio), Vukoja, Incerti (20’st Marino), Loiodice, Losavio (39’st Magalhaes), Aguilera (20’st Russo). All. Danucci. A disposizione: Mastrangelo, Corallini, Kirliauskas, Magrì, Cellammare.
ARBITRO: Lorenzo Lena di Treviso.
ASSISTENTI: Luca Bernardi di Molfetta – Pietro Walter Soriano.
RETI: 19’pt, 28 e 31’Losavio; 5’st Cordary.
AMMONITI: Scarlino (U); Russo (T).
CALCI D’ANGOLO: 6-6.
RECUPERO: 0’pt; 4’st
I RISULTATI DELLA 27° GIORNATA
Atletico Acquaviva-Spinazzola (15:00) 3-2;Brilla Campi-Virtus Mola (15:00) 6-0; Foggia Incedit-Taurisano (15:00) non disputata per mancata presentazione del Foggia Incedit. È la quarta rinuncia, sarà escluso dal campionato: verranno sottratti tutti i punti fatti con il Foggia Incedit. Galatina-Bitonto (15:00) 0-0; Novoli-Polimnia (15:00) 2-2; Bisceglie-Gallipoli (15:30) 4-1; Canosa-Brindisi (16:00) 1-2; Maglie-Unione Bisceglie (16:00) 1-3; Massafra-Atletico Racale (16:00) 2-3.
























































