⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Arancione Salento: Ondate di Calore Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
Ambiente

Corsano, riaperta via Santa Sofia: lavori centro storico proseguono

A Corsano riapre Via Santa Sofia con il nuovo basolato. Proseguono i lavori di riqualificazione nel centro storico: scopri le prossime vie interessate e i dettagli degli interventi.

Sponsor

A Corsano, la cittadinanza è stata informata della riapertura al traffico di via Santa Sofia, interamente rinnovata con la posa dei basoli. La strada è nuovamente accessibile da oggi, giovedì 20 agosto 2026. Questo intervento segna un passo avanti nei lavori di riqualificazione del centro storico della località.

Gli interventi proseguiranno a partire da lunedì 24 agosto 2026. Le prossime aree interessate saranno, in sequenza, via Bellini, Piazza De Gasperi e Piazza Umberto I. Le opere previste includono l’installazione di basoli in pietra, il rifacimento dei marciapiedi, la sostituzione dei vecchi punti luce con lampioni a LED e il rinnovo dell’arredo urbano.

Le attività sono coordinate con la ditta appaltatrice e si prevede che verranno completate in tempi contenuti. Durante l’apertura dei cantieri, i tratti stradali coinvolti saranno interdetti alla circolazione veicolare. Tuttavia, verrà garantito il passaggio pedonale in sicurezza sia per i residenti che per i clienti delle attività commerciali presenti nelle aree interessate.

L’amministrazione comunale ha espresso la propria comprensione per i temporanei disagi che potrebbero derivare dai lavori in corso, sottolineando l’obiettivo di rendere Corsano più accogliente e funzionale attraverso questi interventi di riqualificazione urbana.

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.

Sponsor
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri