Nardò, Santa Caterina: Fondali puliti, un respiro per il nostro mare - Ozanews
Ambiente

Nardò, Santa Caterina: Fondali puliti, un respiro per il nostro mare

Home > Nardò, Santa Caterina: Fondali puliti, un respiro per il nostro mareIeri, lunedì 8 giugno 2026, le acque cristalline di Santa Caterina a Nardò hanno ricevuto un prezioso regalo:

Ieri, lunedì 8 giugno 2026, le acque cristalline di Santa Caterina a Nardò hanno ricevuto un prezioso regalo: un’intensa operazione di pulizia dei fondali. L’iniziativa, promossa e coordinata dall’Area Marina Protetta, ha visto un impegno concreto per la salvaguardia del nostro ecosistema, un polmone blu che è cuore pulsante del Salento.

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

Foto allegata

L’intervento non è stato solo un’azione pratica, ma un forte messaggio di tutela e sensibilizzazione. L’obiettivo principale è la salvaguardia dell’ecosistema marino e la crescente consapevolezza sull’importanza cruciale di difendere il contesto ambientale che ci circonda. Ogni rifiuto sottratto al mare rappresenta una piccola, ma significativa vittoria per la salute dei nostri litorali.

Ma il vero trionfo, come sottolinea l’Area Marina Protetta, si raggiunge quando ogni singolo cittadino comprende l’importanza di non gettare rifiuti in mare. È un appello alla responsabilità collettiva, un invito a proteggere la bellezza unica del nostro territorio, un patrimonio da custodire per le generazioni future.

PUBBLICITÀ
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri