⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Gialla Salento: Rischio Temporali Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
Economia

Approvati i progetti utili alla comunità del comune di Ugento

Il decreto-legge 28 gennaio 2019 ha istituito il tanto vituperato “Reddito di Cittadinanza”;L’erogazione del beneficio è condizionato alla dichiarazi...

Sponsor

Il decreto-legge 28 gennaio 2019 ha istituito il tanto vituperato “Reddito di Cittadinanza”;
L’erogazione del beneficio è condizionato alla dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e all’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale, individuando i beneficiari tenuti agli obblighi, coloro che devono essere convocati dai Centri per l’impiego per la sottoscrizione dei Patti per il lavoro e coloro che devono essere convocati dai servizi dei Comuni competenti in materia di contrasto alla povertà per la sottoscrizione dei Patti per l’inclusione sociale;
Il beneficiario del reddito di cittadinanza è tenuto ad offrire la propria disponibilità nell’ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l’inclusione sociale, per la partecipazione a progetti a titolarità dei comuni, utili alla collettività, in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, da svolgere presso il medesimo comune di residenza, mettendo a disposizione un numero di ore compatibile con le altre attività e comunque non inferiore al numero di otto ore settimanali, aumentabili fino ad un numero massimo di sedici ore complessive settimanali con il consenso di entrambe le parti.

Per questo il Comune di Ugento, con delibera di Giunta comunale n. 152 del 05/08/2020, ha approvato le seguenti schede relative ai Progetti di Utilità Collettiva (PUC):
1.“Spiaggia Sicura”
2.“A casa mia”
3.“Benvenuti in comune”
4.“Comune attivo”
5.“Impariamo giocando”
6.“Insieme”
7.“Scuolamica”
8.“Trasporto sociale”
9.“Amor comune”
10.“Mamma ti aspetto”
11.“Servizi cimiteriali”
12.“La mia casa”

Con la delibera di oggi sono stati rinnovati con le medesime modalità:

1.“Spiaggia Sicura – 2° edizione”
2.“A casa mia – 2° edizione”
3.“Benvenuti in comune – 2° edizione”
4.“Comune attivo – 2° edizione”
5.“Impariamo giocando – 2° edizione”
6.“Insieme – 2° edizione”
7.“scuola mica – 2° edizione”
8.“Trasporto sociale – 2° edizione”
9.“Amor comune- 2° edizione”
10.“Mamma ti aspetto – 2° edizione”
11.“Servizi cimiteriali – 2° edizione”;
12.“ La mia casa – 2° edizione”

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.

Sponsor
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri