⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Gialla Salento: Rischio Temporali Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
Economia

Rinnovo protocollo per la sicurezza delle banche

Conferenza stampa a Lecce per il rinnovo del protocollo d’intesa sulla sicurezza delle banche e dei clienti.

Sponsor

Lecce – Si è svolta nella mattinata di oggi, alla Prefettura di Lecce, la conferenza stampa dedicata al rinnovo del protocollo d’intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e dei clienti.

Nel corso dell’incontro, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e del sistema bancario, è stata ribadita la volontà di rafforzare il coordinamento tra enti pubblici e operatori del settore per contrastare furti, danneggiamenti e altre azioni predatorie contro gli sportelli e le strutture del credito.

Il protocollo punta a migliorare gli strumenti di prevenzione e monitoraggio, con particolare attenzione alle tecnologie di difesa passiva, alla condivisione tempestiva delle informazioni e alla tutela dell’utenza. L’obiettivo è rendere più efficace la risposta del territorio a fenomeni criminali che colpiscono sia le infrastrutture bancarie sia i cittadini.

L’iniziativa conferma la strategia di collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e ABI, in un quadro di attenzione costante alla sicurezza economica e alla protezione dei servizi essenziali. La conferenza stampa si è svolta in un clima di confronto operativo, con l’intento di consolidare un presidio comune contro i reati predatori.

La firma del rinnovo rappresenta un passaggio di continuità rispetto alle precedenti intese e si inserisce in un più ampio lavoro di prevenzione finalizzato a garantire maggiore sicurezza al territorio provinciale.

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.

Sponsor
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri