La terza edizione della Festa della Cazzateddha si terrà a Surbo, sul piazzale antistante la Chiesa di Santa Lucia, dal 3 al 5 luglio 2026. L’evento, volto a promuovere il prodotto tipico della tradizione culinaria surbina, sarà presentato ufficialmente giovedì 2 luglio a Lecce, presso Palazzo Adorno, alle ore 10.30.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è organizzata dal Comitato Festa di Santa Lucia, in collaborazione con l’omonima Parrocchia e con il patrocinio della Provincia di Lecce. La manifestazione mira a far conoscere e degustare la “cazzateddha”, un elemento distintivo della gastronomia locale.
Il programma dettagliato e le attività collaterali alla festa saranno illustrati durante la conferenza stampa. Interverranno il sindaco di Surbo Ronny Trio, l’assessore alle Attività produttive Pierluigi Bianco, il presidente del Comitato Festa Santa Lucia Jons Longo, il parroco don Antonio Sozzo e la maestra Andrea Celeste della scuola di danza Carlotta Martella.
La festa rappresenta un’occasione per valorizzare le tradizioni culinarie del territorio e per coinvolgere la comunità in tre giorni dedicati al gusto e alla convivialità.


















