Il percorso di Giacomo Calò, giovane artista di Nardò, prosegue a X Factor 2026. Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 15 ottobre, su Sky e Now, il cantante neretino è stato selezionato da Francesco Gabbani per la sua squadra, assicurandosi un posto nei prestigiosi Live Show.
La decisione di Gabbani è arrivata al termine delle Last Call, fase cruciale del talent show. Giacomo Calò, che aveva ottenuto l’accesso a questa fase grazie a un X Pass, ha convinto il giudice con un’interpretazione di “Wish You the Best” di Lewis Capaldi. Con lui nel team di Francesco Gabbani ci saranno anche la diciottenne genovese Alice Fregoso e la rockband Scraffs.

La partecipazione di Calò ai Live Show, che prenderanno il via giovedì 22 ottobre 2026, segna un momento significativo per la comunità di Nardò, che vede un suo concittadino protagonista su un palcoscenico nazionale. Il giovane artista aveva già superato la precedente fase delle audition.
L’appuntamento con i Live Show di X Factor 2026 è fissato per giovedì prossimo, con la trasmissione su Sky e Now. La città di Nardò continuerà a seguire con attenzione il percorso di Giacomo Calò nel talent show musicale.