⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Gialla Salento: Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
Attualità

Ugento, ZTL non attivata fino al 20 giugno 2026

SPONSOR

La cittadinanza e i visitatori di Ugento possono tirare un sospiro di sollievo: la Zona a Traffico Limitato (ZTL) non sarà attivata fino al 20 giugno 2026. L’area interessata comprende via Roma, corso Umberto I, piazza Adolfo Colosso e piazza San Vincenzo.

La comunicazione arriva dalla Polizia Locale, che ha confermato che i varchi non saranno attivi per ora. Questo significa che il traffico sarà libero di circolare in queste zone storiche, permettendo ai visitatori di godere appieno delle bellezze di Ugento senza restrizioni.

SPONSOR

Questa decisione rappresenta un’opportunità per il commercio locale e per i residenti, che possono continuare a muoversi liberamente nel cuore della città. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma per ora, il centro storico di Ugento rimane accessibile a tutti.

📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Ugento nel Basso Salento per la sezione Attualità.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORAutosal officina meccanica Ugento