Attualità
Ugento, ZTL non attivata fino al 20 giugno 2026
La ZTL di Ugento resta non attiva fino al 20 giugno 2026. Scopri i dettagli per visitatori e residenti.
Home > Ugento, ZTL non attivata fino al 20 giugno 2026
La cittadinanza e i visitatori di Ugento possono tirare un sospiro di sollievo: la Zona a Traffico Limitato (ZTL) non sarà attivata fino al 20 giugno 2026. L’area interessata comprende via Roma, corso Umberto I, piazza Adolfo Colosso e piazza San Vincenzo.
La comunicazione arriva dalla Polizia Locale, che ha confermato che i varchi non saranno attivi per ora. Questo significa che il traffico sarà libero di circolare in queste zone storiche, permettendo ai visitatori di godere appieno delle bellezze di Ugento senza restrizioni.
Questa decisione rappresenta un’opportunità per il commercio locale e per i residenti, che possono continuare a muoversi liberamente nel cuore della città. Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma per ora, il centro storico di Ugento rimane accessibile a tutti.
Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.
Hai visto qualcosa da segnalare?
Foto, video o testo: invia una segnalazione alla redazione tramite OzanBot, il nostro assistente in basso a destra. Oppure iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua email.