SEGUICI
Diventa sponsor →
Cronaca

Alliste, incendio doloso devasta l’auto del sindaco Renato Rizzo a Racale

SPONSOR

L’auto di Renato Rizzo, sindaco di Alliste, è stata completamente distrutta da un incendio di matrice quasi certamente dolosa. L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, quando il veicolo, una Peugeot 2008, era parcheggiato nel cortile dell’abitazione di famiglia del primo cittadino, in via Costa a Racale.

Le fiamme, divampate con violenza, hanno avvolto la vettura, riducendola a un ammasso di lamiere. Il forte calore sprigionato dall’incendio ha causato danni anche a una seconda automobile, una Skoda Octavia, in uso alla moglie del sindaco e parcheggiata nelle immediate vicinanze della Peugeot.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’area. Gli inquirenti, basandosi sui primi rilievi e sulle dinamiche dell’accaduto, non avrebbero dubbi sulla natura dolosa dell’atto intimidatorio.

SPONSOR

Le indagini sono attualmente in corso e si stanno concentrando sia sull’attività amministrativa svolta da Renato Rizzo come sindaco di Alliste, sia sulla sua attività professionale di geometra. L’episodio rappresenta un grave atto contro la figura istituzionale e la comunità locale, su cui le forze dell’ordine stanno lavorando per individuare i responsabili e le motivazioni.

📲
Resta sempre aggiornato sul Salento
Segui gratis il Canale WhatsApp ufficiale di Ozanews


Entra nel Canale 👉

Resta aggiornato in tempo realeSegui il Canale WhatsApp ufficiale di OzaNews
Iscriviti Gratis 👉
📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Alliste nel Basso Salento per la sezione Cronaca.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORAlessandro Congedi ristrutturazioni