SEGUICI
Diventa sponsor →
Cronaca

Copertino, arrestato 32enne dopo tentata irruzione in caserma Carabinieri

Un uomo di 32 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Copertino per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver danneggiato la caserma. Tutti i dettagli sull'accaduto.

SPONSOR

Un 32enne di Copertino è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della locale Tenenza. L’uomo è ritenuto presunto responsabile dei reati di lesioni personali gravi e resistenza a pubblico ufficiale, a seguito di un tentativo di irruzione nella caserma.

L’episodio si è verificato nella tarda serata di giovedì 24 settembre, quando il 32enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica, ha raggiunto la caserma cittadina. Senza attendere il riscontro del militare di servizio al citofono, ha scavalcato la recinzione perimetrale dell’area militare, scagliandosi con violenza contro la porta d’ingresso in vetro a colpi di testa e pugni.

All’interno della struttura, i militari di servizio sono intervenuti prontamente per gestire l’emergenza. L’aggressore, proferendo minacce e mostrando una condotta violenta, ha causato danni ad arredi e pareti dei locali. Nonostante l’energica resistenza opposta, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e a mettere sotto controllo la situazione, pur rimanendo coinvolti in una colluttazione e cadendo al suolo nelle fasi concitate del bloccaggio.

SPONSOR

L’operazione si è conclusa in sicurezza anche grazie al contestuale intervento del personale sanitario del 118, allertato dagli stessi militari, che ha somministrato al soggetto la necessaria terapia sedativa.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.

Si precisa che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato potrà essere definitivamente accertata soltanto con sentenza irrevocabile di condanna, nel pieno rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fonti.

SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORLido Mania Torre Mozza