Ultimi articoli

Santa Cesarea Terme, vasto incendio: evacuati hotel e residenti per il forte vento

PUBBLICITÀ

Un vasto incendio di macchia mediterranea è scoppiato oggi a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, provocando l’evacuazione precauzionale di un centinaio di persone tra turisti e residenti. Il fronte del fuoco, alimentato dal forte vento, sta avanzando rapidamente verso l’abitato.

Le fiamme, partite probabilmente dalle campagne della vicina Cerfignano, hanno generato un denso fumo che ha già raggiunto alcune zone abitate. A scopo precauzionale, sono stati fatti allontanare l’albergo delle Terme Palazzo, l’Hotel Mediterraneo e il complesso residenziale Palazzo Miglietta, per un totale di circa cento persone.

Sul posto stanno operando squadre di Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile per contenere l’avanzata delle fiamme. È atteso l’arrivo di un Canadair, previsto attorno alle ore 19:00, per supportare le operazioni di spegnimento dall’alto e cercare di domare l’incendio che sta interessando il territorio salentino.

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere i migliori articoli di OzaNews direttamente nella tua email.

PUBBLICITÀ

Latest Posts

PUBBLICITÀ

non perderti