SEGUICI
Diventa sponsor →
Cronaca

Lecce, cantieri Anas su Tangenziale Ovest e SS 16: viabilità modificata fino a dicembre

SPONSOR

La Polizia Locale di Lecce ha comunicato l’avvio di importanti lavori stradali sulle arterie principali della città, la SS 694 Tangenziale Ovest e la SS 16 Adriatica. A partire da oggi, lunedì 28 settembre 2026, e fino al 31 dicembre 2026, la viabilità subirà modifiche significative per consentire interventi di ripristino e integrazione della segnaletica.

I cantieri, gestiti da Anas, interesseranno entrambe le direzioni di marcia. Sulla SS 694 Tangenziale Ovest, i lavori si svolgeranno a tratti saltuari tra gli svincoli per Maglie e Taranto. Analogamente, sulla SS 16 Adriatica, gli interventi saranno localizzati in tratti saltuari nella zona di Surbo e della Zona Industriale di Lecce. L’orario di attività dei cantieri è fissato tra le 6:00 e le 18:00.

SPONSOR

Le modifiche alla circolazione prevedono una riduzione del limite di velocità a 40 km/h e il divieto di sorpasso per autoveicoli su tutti i tratti stradali coinvolti. Saranno inoltre attuate chiusure alternate delle corsie di marcia o di sorpasso, con conseguenti restringimenti della carreggiata, che potranno essere destri, sinistri o simmetrici. Nei punti considerati più critici, non si escludono possibili chiusure temporanee o l’istituzione del senso unico alternato, gestito tramite semaforo o movieri.

Gli automobilisti sono invitati a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare tempi di percorrenza maggiori, specialmente nelle ore di punta. I lavori mirano al ripristino e all’integrazione della segnaletica verticale, orizzontale, complementare e luminosa per migliorare la sicurezza stradale.

📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Lecce nel Salento per la sezione Cronaca.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORDe Marco Reti