Un vasto incendio è attualmente in corso nella zona militare di San Cataldo, interessando un fronte di circa 1,5 chilometri. Le fiamme stanno impegnando numerose squadre di soccorso, tra cui i Vigili del Fuoco, supportati da mezzi aerei.
L’area colpita dal rogo si estende tra San Cataldo e Frigole, in prossimità della SP 133 e della SS 694, non lontano dall’Aeroporto Lecce Lepore. Sul posto sono operativi i Vigili del Fuoco, affiancati da un Canadair e da un elicottero della Protezione Civile Regionale, equipaggiato con Bambi Bucket per il lancio di acqua dall’alto.
A terra, sono presenti anche i Volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Lecce, che lavorano per contenere l’avanzata delle fiamme.
Le operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio sono tuttora in corso. Le autorità raccomandano alla cittadinanza di non avvicinarsi all’area interessata, di non ostacolare il transito dei mezzi di soccorso e di seguire esclusivamente gli aggiornamenti diffusi tramite i canali ufficiali.
Resta sempre aggiornato!
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita per ricevere i migliori articoli di OzaNews direttamente nella tua email.

















