Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto in un pozzo all’interno di una proprietà privata a Torre Rinalda, marina di Lecce. La vittima è stata identificata come Antimo Mazzotta, 78 anni, proprietario dell’abitazione rurale nel cui giardino si trova il pozzo.
Il recupero del cadavere è stato effettuato dai Vigili del Fuoco del Nucleo sommozzatori. Le prime indagini, condotte dai Carabinieri e dalle Investigazioni Scientifiche, si concentrano sull’ipotesi di omicidio. Secondo una sommaria ricostruzione investigativa, il delitto potrebbe essere avvenuto all’interno della casa, con il corpo successivamente trascinato e gettato nel pozzo, la cui botola è stata trovata chiusa.
Sul luogo del ritrovamento sono stati rilevati segni di trascinamento e alcuni indumenti sono stati rinvenuti nelle vicinanze del pozzo. Si ipotizza che l’uomo possa essere stato colpito con un oggetto contundente. Sul posto è intervenuto anche il medico legale Alberto Tortorella per i primi accertamenti.
Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabili.