Torre San Giovanni, tombino sprofondato: un mese di pericolo in strada - Ozanews
SEGUICI
Diventa sponsor →
Cronaca

Torre San Giovanni, tombino sprofondato: un mese di pericolo in strada

A Torre San Giovanni, tra via Dea Minerva e via Apollo Carneo, un tombino sprofondato crea pericolo da oltre un mese. Urge intervento prima della piena stagione turistica.

Sponsor

Un pericolo costante, ignorato da oltre un mese, minaccia la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni a Torre San Giovanni, nel cuore del Salento. Tra Via Dea Minerva e Via Apollo Carneo, una transenna malandata segnala la presenza dell’ennesimo tombino sprofondato, una trappola silenziosa che attende un intervento.

La situazione, documentata da un nostro lettore con una foto scattata ieri, 21 giugno 2026, è stata segnalata più volte, ma finora senza esito. Con la stagione turistica ormai avviata e l’arrivo di migliaia di visitatori, l’indifferenza verso un problema così evidente e potenzialmente grave è inaccettabile. Ogni giorno che passa, il rischio di incidenti aumenta per chiunque transiti in quel tratto di strada.

Ozanews.it si unisce all’appello del cittadino, chiedendo un’azione rapida e risolutiva da parte delle autorità competenti. La sicurezza dei residenti e dei turisti di Torre San Giovanni, una delle perle del nostro territorio, deve essere una priorità assoluta. È ora di intervenire per ripristinare la normalità e garantire la tranquillità sulle nostre strade.

Nota di trasparenza editoriale: Questo contenuto è prodotto e supervisionato dalla redazione di Ozanews. Nel nostro flusso di lavoro, dalla revisione dei testi alla distribuzione sui canali social, ci avvaliamo dell'ausilio di tecnologie di intelligenza artificiale per ottimizzare le tempistiche, sempre sotto il controllo finale dei nostri giornalisti per garantire affidabilità e rispetto delle fontes.

Sponsor
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri