SEGUICI
Diventa sponsor →
πŸ—“ Eventi

NardΓ², il Palazzetto Pasca si anima con il II Gran Premio Minibasket inclusivo

7
Novembre
2026
Sabato Β· 15:30 – 23:59
Anteprima di: NardΓ², il Palazzetto Pasca si anima con il II Gran Premio Minibasket inclusivo
SPONSOR
📍 Luogo dell’evento: Palazzetto dello Sport “Andrea Pasca”, via Giannone, Nardò

Nardò si prepara ad accogliere un importante appuntamento sportivo e sociale: sabato 7 novembre, il Palazzetto dello Sport “Andrea Pasca” sarà il fulcro del II Gran Premio Minibasket. L’iniziativa, dedicata ai più piccoli, allo sport e all’inclusione, è realizzata grazie al contributo della Regione Puglia, nell’ambito dell’Avviso Manifestazioni – Puglia 2026, e in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale di Nardò con delega allo Sport, dott. Antonio Tondo.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi bambini, di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, provenienti da tutta la provincia di Lecce. L’appuntamento è fissato per il pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, presso la struttura di via Giannone a Nardò.

Obiettivi e partecipanti del Gran Premio

L’organizzazione del II Gran Premio Minibasket è curata dall’A.S.D. Centro Devils Basket Nardò. La manifestazione accoglierà diverse società sportive del territorio salentino, tra cui Elite Basket Lecce, N.P. Monteroni, Magic Basket Galatina, Tre Anelli Maglie, Basket Ugento, Coast to Coast Alessano e Basket Bagnolo.

I piccoli atleti, suddivisi nelle categorie Pulcini, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti, saranno i veri protagonisti della giornata, pronti a riempire il palazzetto con la loro energia, sorrisi e la voglia di giocare. L’obiettivo principale dell’evento è promuovere il minibasket come un’occasione di divertimento, crescita personale, socializzazione e inclusione, mettendo in secondo piano l’agonismo esasperato e la ricerca del risultato a tutti i costi.

SPONSOR

Sport e inclusione: il valore della partecipazione

La filosofia del II Gran Premio Minibasket è chiara: non sarà la vittoria l’aspetto più importante, ma la partecipazione, la condivisione di esperienze e la possibilità di stringere nuove amicizie. Ogni bambino dovrà sentirsi protagonista, indipendentemente dalle proprie capacità e competenze.

Un contributo significativo all’organizzazione sarà fornito anche dai ragazzi di Social Aut e AIPD Lecce, che supporteranno lo staff nella gestione logistica e nell’accoglienza dei numerosi partecipanti. Questa collaborazione sottolinea il valore concreto dell’inclusione e della partecipazione attiva, trasformando il Palazzetto Andrea Pasca in una vera e propria festa di sport, amicizia e condivisione, con i bambini al centro dell’attenzione.

📲
Resta sempre aggiornato sul Salento
Segui gratis il Canale WhatsApp ufficiale di Ozanews


Entra nel Canale 👉

πŸ“‹

Dettagli Evento

πŸ—“
Data e Orario
Sabato 7 Novembre 2026 β€” ore 15:30 / 23:59
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! πŸ‘‡

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. πŸ“° Ti guiderΓ² passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
SPONSORGipi Service