SEGUICI
Diventa sponsor →
🗓 Eventi

Presicce-Acquarica, ‘Coppia aperta, quasi spalancata’ al Castello

27
Agosto
2026
Giovedì · 21:00 – 23:59
SPONSOR
📍 Luogo dell’evento: PRESICCE – ACQUARICA – Castello Medievale loc. Acquarica

A Presicce-Acquarica si prepara una serata dedicata al teatro d’autore con lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata“, commedia di Dario Fo e Franca Rame. L’evento, organizzato dal Comune di Presicce-Acquarica in collaborazione con l’associazione Diversamente Stabili, avrà luogo il 27 agosto 2026 alle ore 21:00 presso il suggestivo Castello Medievale, nella località di Acquarica.

La rappresentazione vedrà sul palco gli interpreti Antonio D’Aprile e Sara Pascali, affiancati da Matteo Grazioso. La produzione è interamente a cura di Diversamente Stabili, con l’adattamento e la regia firmati da Antonio D’Aprile. L’associazione Diversamente Stabili è nota nel Salento per la sua attività nel campo dei laboratori teatrali e per aver portato in scena diverse commedie, come “Sesso? Grazie, tanto per gradire!” e uno spettacolo a Salvestate 2026, contribuendo attivamente alla diffusione della cultura teatrale nel territorio.

SPONSOR

La commedia, un classico del repertorio di Fo e Rame, promette di offrire al pubblico una riflessione ironica e pungente sui temi delle relazioni di coppia e della libertà individuale. L’appuntamento al Castello Medievale di Acquarica si inserisce nel calendario degli eventi estivi del comune, offrendo un’occasione per vivere la cultura in una cornice storica.

📋

Dettagli Evento

🗓
Data e Orario
Giovedì 27 Agosto 2026 — ore 21:00 / 23:59
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORDi seclì Onoranze Funebri