SEGUICI
Diventa sponsor →
Notizie Locali

Cutrofiano, bilancio positivo per il Servizio Civile Galattica dopo un anno

SPONSOR

A Cutrofiano si conclude il primo anno di attività del Servizio Civile Regionale, parte della rete Galattica della Regione Puglia, iniziativa dedicata ai servizi per le giovani generazioni. Il 19 settembre 2026 ha segnato un anno dall’avvio della prima sperimentazione del progetto sul territorio comunale.

Le due volontarie, Carlotta e Francesca, hanno operato all’interno della comunità con il progetto denominato “Clay Connections: tradition, innovation e youth“. Durante questo periodo, si sono distinte per affabilità e spirito di servizio, contribuendo all’animazione territoriale e alla promozione della cittadinanza attiva.

SPONSOR

Le attività svolte hanno incluso servizi di prossimità, accoglienza e supporto per i visitatori del Museo della Ceramica e della Biblioteca Comunale. Questi interventi hanno rappresentato i pilastri del servizio civile regionale, orientato a valori di comunità e partecipazione.

L’esperienza maturata dalle volontarie è vista come un percorso di crescita e formazione civica, considerata preziosa per il futuro del territorio salentino.

Riccardo Primiceri

Riccardo Primiceri

Redazione Ozanews

Giornalista e Direttore Responsabile di Ozanews (testata registrata al Tribunale di Lecce n. 2/2022). Segue la cronaca, la politica e l'attualità di Ugento e del Basso Salento. Tutti gli articoli →

✓ Metodo Editoriale Verificato: Contenuto revisionato dalla redazione giornalistica di Ozanews. Standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ascolta l'articolo 0:00 / 0:00
SPONSORHotel Teti