⚠️ ALLERTA ATTIVA Allerta Gialla Salento: Rischio Temporali, Rischio Idrogeologico Dettagli →
SEGUICI
Diventa sponsor →
Notizie Locali

Lecce-Gallipoli, lavori ANAS sulla SS 101: restringimenti e chiusure fino a novembre

SPONSOR

Lecce – Lavori di manutenzione straordinaria interesseranno la SS 101 “Salentina di Gallipoli” a partire da venerdì 21 ottobre e si protrarranno fino al 26 novembre 2026. L’intervento, a cura di ANAS, comporterà modifiche alla viabilità nel tratto compreso tra il km 1+907 e il km 38+500, in entrambe le direzioni di marcia, sia verso Gallipoli che verso Lecce.

Le operazioni si svolgeranno dal lunedì al sabato, con orario 07:00-18:00, esclusi i giorni festivi. I provvedimenti riguarderanno l’arteria principale, le strade di servizio, le rampe e i rami di svincolo.

Nel dettaglio, sono previste chiusure temporanee alternate delle corsie di marcia e di sorpasso, attraverso l’istituzione di cantieri fissi e mobili che causeranno restringimenti della carreggiata. Saranno inoltre applicate limitazioni al traffico, inclusi sensi unici alternati, lungo le strade di servizio e gli svincoli.

SPONSOR

I lavori sono finalizzati al ripristino e all’integrazione della segnaletica verticale, complementare, orizzontale e luminosa. Si stima un potenziale incremento dei tempi di percorrenza di circa 5 minuti per gli automobilisti.

📲
Resta sempre aggiornato sul Salento
Segui gratis il Canale WhatsApp ufficiale di Ozanews


Entra nel Canale 👉

📍 CONTESTO TERRITORIALE & CONNOTAZIONE LOCALE
Notizia riferita al territorio del Comune di Lecce nel Salento per la sezione Notizie Locali.
✓ Metodo Editoriale: Articolo verificato e revisionato dalla redazione di Ozanews. Strumenti digitali e AI impiegati a solo supporto del flusso informativo.
Scopri i nostri standard editoriali →
SPONSOR
Scrivici una segnalazione! 👇

OzanBot

Ciao! Sono OzanBot, l'assistente della redazione di Ozanews. 📰 Ti guiderò passo passo: puoi segnalarmi notizie di cronaca, promuovere eventi, inviare foto o segnalare emergenze come incendi e abbandoni di rifiuti. Come posso aiutarti oggi?
Ozanews è una testata giornalistica di informazione locale iscritta al registro della stampa del Tribunale di Lecce N°2/2022, edita da Officine Multimediali Ets - UGENTO - direttore responsabile Riccardo Primiceri
SPONSORAutoscuola Zeus Ugento